Boccaccio
Tipologia:
Ristrutturazione Completa
Luogo:
Milano (Mi)
Anno:
2022
L’ appartamento, situato in via Boccaccio a Milano, si trova al secondo piano di un elegante palazzo di fine ottocento.
L’abitazione è suddivisa in due spazi principali:
La zona giorno, una successione di spazi dinamici e flessibili caratterizzata da un soggiorno separato dalla ampia cucina con tavolo da pranzo. La zona notte è suddivisa da due camere da letto con servizi dedicati e una lavanderia.
Il progetto vuole mantenere lo stile classico delle case dell’epoca rivisitato in chiave moderna. Per questo motivo elementi originali caratteristici come porte, imbotti delle finestre, soffitti e boiserie sono stati recuperati e messi poi in evidenza da colori d’accento come il blu, il beige e il tortora che caratterizzano ogni ambiente.
Le finiture scelte richiamano materiali naturali con tonalità calde ed accoglienti. A pavimento è stato utilizzato un parquet in noce posato a spina ungherese per mettere ancora più in risalto l’eleganza dell’immobile. Particolare attenzione è stata riservata ai rivestimenti e al piano cucina, utilizzando un marmo Calacatta con delle grandi venature verde bosco riuscendo a dare carattere all’ambiente senza snaturarne l’animo classico.
Scarica il nostro case history
Scopri cosa riceverai progettando con noi